NOTIZIE

Ufficiale: Darth Vader ritorna a Star Wars. Al cinema in Rogue One

Uno dei più grandi cattivi della storia del cinema tornerà come "guest star" nell'action Rogue One: A Star Wars Story, da dicembre nelle sale. Nuove foto dallo spin-off!

24.06.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
E' ufficiale, Darth Vader tornerà all'universo cinematografico di Star Wars in Rogue One. Entertainment Weekly ha confermato che l'attore James Earl Jones presterà di nuovo la voce al Jedi passato al lato oscuro, quello che è a tutti gli effetti uno dei tre cattivi che hanno fatto la storia del cinema. Vader sarà interpretato in scena da diversi performer: "Sarà presente nel film in maniera moderata - ha detto la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy - ma a un certo punto, la sua presenza esploderà in maniera minacciosa".

Leggi anche: 10 cose da sapere su Darth Vader 

Il regista Gareth Edwards ha aggiunto riguardo alla presenza di Vader. "All'interno delle forze ribelli non è una cosa di cui si parla tanto, all'interno dell'Impero c'è invece tutta una cultura sull'essere consapevoli dell'esistenza di Darth Vader: un sentimento di consapevolezza di quel potere, quel potere oscuro, di cui l'Impero è a disposizione. Se farai il passo più lungo della gamba, allora ne pagherai le conseguenze". 

Rogue One racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza in missione per rubare i piani di costruzione della Morte Nera. Felicity Jones, già vista ne La teoria del tutto e prossimamente in Inferno, guida il cast nei panni di Jyn Erso. Al suo fianco ci sono anche Mads Mikklesen nel ruolo del padre, Diego Luna in quello del capitano Cassian Andor, Donnie Yen nel ruolo del guerriero spirituale Chirrut Imwe,  Jiang Wen in quello del suo migliore amico Baze Malbus. Alan Tudyk è il droide K-2SO, Riz Ahmed nei panni del pilota ribelle Bodhi Rook. Forest Whitaker è Saw Gerrera, personaggio già introdotto in The Clone Wars, Ben Mendelsohn il cattivo del film, il Direttore Orson Krennick

Guarda anche: Il trailer di Rogue One - A Star Wars Story

A seguire una carrellata di foto pubblicate dalla rivista EW:
















Rogue One: A Star Wars Story arriverà nei cinema dal 14 dicembre 2016 distribuito da The Walt Disney Company