NOTIZIE

Ufficiale: Aronofsky chiama Jennifer Connelly

L'attrice in trattative per il ruolo della moglie di Noè in "Noah", accanto a Russell Crowe

Jennifer Connelly

19.06.2012 - Autore: Marco Triolo
Dopo svariate voci di corridoio mai realmente confermate né tantomeno smentite, si è diffusa ora la notizia che Jennifer Connelly sia effettivamente entrata in trattative per unirsi a Russell Crowe nel cast di “Noah”, prossimo film di Darren Aronofsky. La star è in lizza per il ruolo della moglie di Noè, che nella Bibbia non viene mai chiamata per nome, ma che nello script di John Logan e Aronofsky si chiama Neemah.

Stando alle ultime voci, anche Julianne Moore sarebbe stata in lizza per la parte, ma secondo Deadline la Connelly è sempre stata l'unica vera candidata. L'attrice si riunisce così con Crowe, con cui ha già fatto coppia in “A Beautiful Mind” (ruolo che le è valso un Oscar come attrice non protagonista), e con Aronofsky, per il quale ha recitato in “Requiem for a Dream”.

Il cast di “Noah” include Logan Lerman e Douglas Booth, nei panni dei due figli di Noè, Cam e Sem, Emma Watson in quelli della ragazza di quest'ultimo e Ray Winstone nel ruolo del cattivo, a quanto pare un predicatore che si oppone alle catastrofiche profezie di Noè. Il film è previsto in USA per il 28 marzo 2014.