NOTIZIE

Twilight Saga: l'anello di fidanzamento di Bella venduto all'asta ad un prezzo record

Nei giorni scorsi si è tenuta un'asta in cui sono stati venduti molti oggetti di scena della saga di Stephenie Meyer. Ecco quelli più costosi

The Twilight Saga: Breaking Dawn

24.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sarà pure finita da quattro anni, ma la Twilight Saga continua a fare numeri. Di recente, si è svolta un'asta, della durata di due giorni, in cui sono stati venduti diversi memorabilia della saga cinematografica tratta dai romanzi di Stephenie Meyer, un'asta che in così poco tempo ha raccolto la bellezza di 757.890 dollari divisi tra 874 lotti.

Ma a colpire particolarmente è il prezzo a cui è stato venduto l'anello di fidanzamento di Bella Swan: 16.800 dollari. Evidentemente, tra i fan di Twilight non mancano quelli con le tasche piene – o in alternativa bucate... In classifica dietro l'anello troviamo la scacchiera di Edward e Bella, venduta a 13.200 dollari, e il quadro fatto con i copricapi di laurea dei Cullen, a 10.200 dollari.

Che la vendita degli oggetti di scena di Twilight significhi la fine delle speranze dei fan in un prosieguo della saga? È presto per dirlo, considerando che, tempo fa, Patrick Wachsberger, co-presidente di Lionsgate Motion Picture Group, sul ritorno della saga aveva dichiarato: “È una possibilità. Non una certezza ma una possibilità. Dipendiamo da Stephenie. Se vorrà raccontare altre storie legate a quei personaggi, saremo qui per lei”.

Naturalmente un precedente letterario esiste, il romanzo “Life and Death: Twilight Reimagined”, che inverte i ruoli gender di Twilight. Ma, chissà, Lionsgate potrebbe anche guardare a quanto fatto da Warner Bros. con Animali fantastici e dove trovarli, coinvolgendo la Meyer in prima persona nella creazione di una saga spin-off incentrata sullo stesso universo di Twilight.

Fonte: The Wrap