NOTIZIE

Tutto l'amore di Nicolas

Il protagonista della serie Notte prima degli esami torna sugli schermi con la commedia sentimentale Tutto l'amore del mondo. Per l'occasione debutta anche nella produzione.

Tutto l'amore del mondo

25.02.2010 - Autore: La redazione
Barcellona, Parigi e Amsterdam, sono queste le città che fanno da sfondo al nuovo film con Nicolas Vaporidis, Tutto l’amore del mondo. La pellicola è tratta dallo spettacolo teatrale Inter-rail ed è una storia d’amore tra due persone (l’altra protagonista è Ana Caterina Morariu) completamente diverse che s’incontrano durante un viaggio. Sarà proprio questa esperienza in giro per l’Europa che gli farà capire quanto in realtà i loro mondi siano simili.

Questo è il personaggio che mi somiglia di più in assoluto – ci racconta Vaporidis - nel modo di fare, di essere, le ansie, le paure, ma in realtà tutti i personaggi di questo film mi somigliano. In ognuno di loro c’è un po’ di me”.

A proposito del tema del viaggio, l’attore continua: “Sono sempre stato convinto che quando si viaggia si è realmente se stessi, perché in quei momenti il tuo background non conta, perché non hai gli occhi della tua famiglia e degli amici addosso, ci si libera da quei valori morali, a volte opprimenti, che viviamo nella vita quotidiana”. Per l’occasione Vaporidis ha anche esordito come produttore: “È il primo film che produco e quindi il primo tentativo di fare qualcosa di mio. È un modo per cercare di uscire da un sistema nel quale ti fanno fare solo ciò che funziona, o meglio, che credano funzioni. Un tentativo coraggioso, perché rischio davvero tutto, ma se dovessi cadere questa volta, sarò comunque  felice, perché sono caduto io, è un’assunzione di responsabilità totale”.

La pellicola, diretta dall’esordiente Riccardo Grandi sarà distribuita nei cinema dalla Medusa Film, a partire dal 19 marzo. Vaporidis vuole a tutti i costi precisare quanto cuore ci abbia messo: “Mi sono impegnato a 360°. È stata un’esperienza incredibile, mi sono occupato delle riprese, della scenografia, della sceneggiatura, insomma ho collaborato totalmente con tutto il team”.