NOTIZIE

True Blood non avrà più il suo papà

La serie cult sui vampiri dovrà continuare senza Alan Ball.

True Blood 5

28.02.2012 - Autore: L. Sanfelice
La sesta stagione di True Blood, se ci sarà, dovrà rinunciare al suo papà. Alan Ball, ideatore, sceneggiatore, regista e produttore della serie sui vampiri ha raccontato a Forbes di voler lasciare il suo posto al termine del quinto capitolo che verrà trasmesso nel corso dell’estate.

La HBO ha quindi sentito l’urgenza di intervenire sulla questione e domare le speculazioni attraverso un comunicato stampa:

Quando abbiamo esteso i nostri accordi pluriennali con Alan Ball nel giugno 2011, avevamo ben chiaro che, se avessimo prodotto una sesta stagione di True Blood, Alan avrebbe avuto il ruolo di supervisore della serie e non più di showrunner. Se ci sarà una sesta stagione, la serie sarà affidata comunque alle cure capaci del talentuoso team di autori e produttori che sono nello show da diversi di anni. Questa è la migliore delle prospettive possibili sia per HBO sia per Alan Ball. L’autore sarà comunque consultato come produttore esecutivo e sarà libero di sviluppare nuovi show per HBO e Cinemax. Banshee, su cui Alan è impegnato proprio come produttore esecutivo, è il primo dei progetti all’attivo per Cinemax, la cui produzione partirà in primavera”.

Ball ha comunque rassicurato i numerosi fan dello show  dichiarando: “Considerato il fantastico team di attori, sceneggiatori e produttori, con i quali ho avuto la fortuna di lavorare in questi ultimi cinque anni, so di poter fare un passo indietro. La serie continuerà a prosperare”.

L’attivissimo autore è anche impegnato nello sviluppo di Wichita, storia di un medico abortista.
FILM E PERSONE