NOTIZIE

Trovata la voce di Smaug ne Lo Hobbit

Sarà della star di Sherlock Benedict Cumberbatch

Sherlock - Benedict Cumberbatch e Martin Freeman

17.06.2011 - Autore: La Redazione
La star della serie TV britannica Sherlock, Benedict Cumberbatch, è confermata in The Hobbit, adattamento in due parti del celebre romanzo di J.R.R. Tolkien ad opera di Peter Jackson. Cumberbatch affiancherà la sua co-star di Sherlock, Martin Freeman, che qui interpreta Bilbo Baggins.

L'attore avrà due ruoli: doppierà infatti sia il Drago Smaug, a cui fornirà anche i movimenti tramite il motion capture, che il Negromante, lo spiriti di Sauron che, nei due film, si aggira per la Terra di Mezzo. Il Negromante è assente nel testo originale, ed è solo una delle aggiunte di Jackson che faranno da preludio agli eventi narrati ne Il signore degli anelli.

Nel cast entra anche Luke Evans, nei panni dell'arciere Bard, che avrà un ruolo decisivo nello scontro finale con Smaug. Evans e Cumberbatch vanno a unirsi a una schiera impressionante di attori che comprende: Andy Serkis, Ian McKellen, Hugo Weaving, Orlando Bloom, Elijah Wood, Richard Armitage, Cate Blanchett e Ian Holm. La prima parte del film, The Hobbit: An Unexpected Journey, uscirà in USA il 14 dicembre 2012, seguita da The Hobbit: There and Back Again il 13 dicembre 2013. 

FILM E PERSONE