NOTIZIE

Transformers: The Last Knight, Anthony Hopkins si unisce al cast

Il leggendario attore interpreterà un ruolo misterioso nel quinto capitolo del franchise nuovamente diretto da Michael Bay

Anthony Hopkins nel nuovo Transformers

04.06.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Sir Anthony Hopkins entra nell'universo dei Transformers. L'attore è stato arruolato da Michael Bay nel cast di Transformers: The Last Knight, quinto capitolo del franchise sui robottoni della Hasbro. Il ruolo offerto a Hopkins rimane top secret.

Non è di certo la prima volta che attori leggendari entrano nel franchise: John Turturro ha interpretato i primi tre episodi. Nel terzo c'erano anche John Malkovich e Frances McDormand. Stanley Tucci ha, invece, rubato la scena a tutti nel divertente quarto capitolo (ad oggi il migliore dei sequel). 

Il franchise, che ha già incassato 3.7 miliardi di dollari in tutto il mondo è pronto a essere rilanciato. Transformers: The Last Knight arriverà sugli schermi nell'estate 2017. Non sarà l'unico film della saga in arrivo: nel 2018 è atteso anche uno spin-off su Bumblebee e l'anno successivo invece sarà la volta di Transformers 6

Transformers: The Last Knight è interpretato nuovamente da Mark Wahlberg, già eroe umano del quarto film. Josh Duhamel tornerà per la quarta volta nei panni del Colonnello Lennox. Tra le new entry ci sono anche Isabela Moner (che avrà uno dei ruoli di punta come è stato per Megan Fox, Rosie Huntington-Whiteley e Nicola Peltz negli episodi precedenti) e Jerrod CarmichaelLe riprese del film inizieranno il prossimo 6 giugno a Detroit e poi in giro per il mondo.

Il settantottenne Hopkins si appresta a tornare anche a un altro franchise: riprenderà, infatti, il ruolo di Odino in Thor: Ragnarok. Dal 15 giugno, invece, lo vedremo al cinema nel thriller Conspiracy - La cospirazione dove divide la scena per la prima volta con Al Pacino (qui il trailer).