NOTIZIE

Trailer: una Chloe Moretz di fuoco in Carrie!

Il romanzo di Stephen King, già adattato nel disturbante film di Brian De Palma, rivive nel rifacimento in uscita nel 2013

Carrie - Chloe Moretz

16.10.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Più grande e grondante computer grafica. Appare così il remake di Carrie – Lo sguardo di Satana, di cui finalmente vi mostriamo i primi cinquantotto secondi: una panoramica su una cittadina in fiamme, “un posto così tranquillo che tutto questo sembra quasi un complotto terroristico” - dice una delle voci in sottofondo.



Naturalmente non manca l'inquadratura della bravissima Chloe Moretz che sostituisce Sissy Spacek trentasei anni dopo il disturbante horror diretto da Brian De Palma. “Ho incontrato più volte la regista Kimberly Peirce che mi ha parlato delle sue idee sul film - ci ha detto De Palma - Non ho niente in contrario, dopo tutto il materiale è ottimo”.

Chloe Moretz Carrie Trailer
Intervista: Chloe Moretz, non la tipica quattordicenne

Il nuovo Carrie è diretto dalla regista di Boys Don't Cry e interpretato anche da Julianne Moore nei panni della madre della protagonista e Judy Greer. Adattatamento di uno dei classici di Stephen King, Carrie è la storia di una ragazzina timida presa costantemente in giro dalle sue compagne di scuola e vittima di una madre iper-protettiva, iper-religiosa e molto fuori di testa. All'ennesimo scherzo a scuola, durante il ballo di fine anno, Carrie esploderà di ira scatenando i suoi poteri telecinetici.

Il film arriverà nei cinema a partire dal 15 maggio 2013.

Per saperne di più
Intervista: spiando la mente di Brian De Palma