NOTIZIE

Trailer: tris di stelle per il remake di Il segreto dei suoi occhi

Nicole Kidman, Chiwetel Ejofor e Julia Roberts sono i protagonisti della storia del Premio Oscar argentino del 2010

30.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Son passati cinque anni dalla vittoria del Premio Oscar come Miglior Film Straniero di Il segreto dei suoi occhi, ma evidentemente quella dell'argentino Juan José Campanella è una storia che ancora ha del potenziale, visto che a Hollywood han deciso di farne un remake. Il primo trailer di Secret in Their Eyes ci mostra un taglio nuovo della vicenda, soprattutto nell'ambientazione, e ci permette di ammirare il cast di stelle di primo livello chiamate a impreziosire il thriller: Nicole Kidman, Chiwetel Ejofor e Julia Roberts.


Sono loro i detective - stavolta dell'FBI - impegnati nel caso dell'omicidio della figlia di una di loro, Jess (Julia Roberts). Nell'arco di tredici anni il collega Ray (Chiwetel Ejofor) e il loro supervisore Claire (Nicole Kidman) sono testimoni e insieme compagni di un incubo infinito. L'ossessione di una madre si riaccende quando Ray scopre un nuovo appiglio per riaprire - e possibilmente risolvere - il caso. Anche se la conclusione promette di svelare un segreto di quelli che forse sarebbe meglio non conoscere.

Come era nel precedente film, anche se è legittimo attendersi qualche altro cambiamento, oltre a quelli evidenti dal confronto delle due trame. Al centro sempre il rapporto tra giustizia e legalità, tra rispetto delle regole e vendetta privata, e l'interrogativo che rimane aperto su come ciascuno di noi si comporterebbe in certe situazioni.

La risposta, una delle varie possibili, nel remake targato STX Entertainment che lo proporrà al pubblico statunitense il prossimo 23 ottobre. Regia e sceneggiatura di Billy Ray, già sceneggiatore di Captain Phillips e regista di L'inventore di favole.