NOTIZIE

Trailer: Tom Hardy si dà al musical in London Road

Un cast corale per raccontare la vera storia dei delitti che sconvolsero una cittadina del Suffolk

London Road - Tom Hardy

27.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Un musical decisamente sui generis quello diretto da Rufus Norris a partire dal suo stesso lavoro teatrale. London Road parte da una storia agghiacciante per raccontare la forza di una comunità di fronte alla tragedia.



In particolare, la storia è ispirata a un caso di cronaca avvenuto nel 2006, in cui i cadaveri di cinque prostitute furono trovati Ipswich, una cittadina del Suffolk. A compiere i delitti era stato Steve Wright, residente al numero 79 di London Road. Alecky Blythe, autrice del libretto di London Road, ha basato il testo su una serie di interviste agli abitanti di Ipswich a ad alcune prostitute da lei stessa registrate. Il compositore Adam Cork ha poi utilizzato le parole degli abitanti per creare ritmiche particolari che hanno attirato le lodi della critica.

Il musical è ambientato durante il processo a Steve Wright, lo “strangolatore del Suffolk”, e dunque non riprende direttamente i delitti, ma si concentra sullo sforzo della comunità per mantenersi unita e coesa anche sotto l'occhio vigile dei media britannici. Non ci sono veri e proprio protagonisti nella storia, che è invece molto corale. Per questo, Norris ha scelto di mantenere il cast teatrale originale aggiungendo solamente Olivia Colman, Anita Dobson e Tom Hardy, in un piccolo ruolo. Il film uscirà in Gran Bretagna a giugno.
FILM E PERSONE