NOTIZIE

Trailer The War – Il pianeta delle scimmie: Cesare dichiara guerra all'umanità 

Andy Serkis torna a interpretare il leader delle scimmie nel terzo capitolo della nuova saga, diretto ancora una volta da Matt Reeves

The War - Il pianeta delle scimmie

31.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Matt Reeves torna ancora una volta alla regia per il terzo capitolo della nuova saga del Pianeta delle scimmie. Ecco il trailer di The War - Il pianeta delle scimmie, interpretato come sempre da Andy Serkis nel ruolo di Cesare.

 
Stavolta, a sfidare il coraggioso leader delle scimmie parlanti troviamo Woody Harrelson, nei panni di un risoluto e spietato colonnello disposto a ogni genere di violenza pur di salvare la razza umana dall'estinzione. La sua battaglia lo porterà faccia a faccia con Cesare e le scimmie, in una guerra che deciderà per sempre il futuro del pianeta. Nel cast troviamo anche Judy Greer e Steve Zahn. La sceneggiatura è invece opera di Reeves e Mark Bomback (Apes Revolution, Wolverine – L'immortale).
 
Gli effetti speciali con cui le scimmie vengono create sono sempre più raffinati, e permettono agli attori che indossano le tute del motion capture di recitare per davvero. Andy Serkis ha contribuito a trasformare per sempre il cinema fantastico: non ci troviamo più di fronte a “effetti” ma a “personaggi” veri e propri. Serkis, ormai esperto di questo tipo di tecnologie, sta anche lavorando da regista a una nuova versione de Il libro della giungla concorrente a quella Disney, prodotta da Warner Bros. e interpretata da Benedict Cumberbatch (Shere Khan), Christian Bale (Bagheera) e Cate Blanchett (Kaa), e da lui stesso nel ruolo di Baloo.