NOTIZIE

Trailer: The Conjuring 2 promette indagini terrificanti

Il sequel del film di James Wan con Vera Farmiga racconta una storia ispirata a una controversa vicenda soprannaturale.

07.01.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Anticipato da un breve teaser di 15 secondi, ecco finalmente il nuovo trailer ufficiale di The Conjuring 2 - L'evocazione, sequel del fortunato horror del 2013 diretto sempre da James Wan (Saw - L'enigmista, Fast & Furious 7). Una nuova avventura per i coniugi Warren, investigatori del paranormale pronti a rischiare in prima persona. Come abbiamo già imparato, e come viene reso evidente dalle immagini che seguono…
 

Di nuovo la Lorraine di Vera Farmiga al centro della vicenda, e delle 'attenzioni' degli spiriti che tenta di combattere insieme al marito Ed (anche questa volta interpretato da Patrick Wilson). Un team affiatato e pronto a tutto, che vedremo alle prese con un caso ispirato alla storia delle due sorelline - di 11 e 13 anni - e alle manifestazioni registratesi alla council house di Brimsdown, Enfield (Inghilterra) tra il 1977 e il 1979.

Di qui il titolo originale - come spesso accade ben più esplicativo - di 'The Enfield Poltergeist', caso che divise a lungo professori di psicologia e 'cacciatori di fantasmi' tra quanti sembravano convinti della storia delle due bambine e quanti si dicevano sicuri di avere trovato le prove delle loro bugie. A dirimere la questione ci penserà il film, che per ora annuncia persecuzioni e mostra oggetti animati da vita propria e una particolare 'predilezione' per i crocifissi

The Conjuring 2 - L'evocazione, in sala dal 9 giugno, è distribuito da Warner Bros. Italia