NOTIZIE

Trailer: Shyamalan torna all'horror con The Visit

Il regista di The Sixth Sense e The Village tenta la carta del found footage nella storia di due fratellini che scoprono il lato oscuro dei loro nonni

The Visit

24.04.2015 - Autore: Marco Triolo
M. Night Shyamalan torna al genere horror e allo stesso tempo debutta nel found footage con The Visit, il suo nuovo film di cui ora possiamo vedere il trailer.



The Visit è un cambio di marcia abbastanza radicale per il regista di The Sixth Sense, passato nell'arco di un film dalla fantascienza colma di effetti speciali di After Earth a questo horror claustrofobico e probabilmente molto meno costoso. La storia ruota intorno a due fratelli (Ed Oxenbould e Olivia DeJonge) che si recano alla casa di campagna dei loro nonni per passarvi il weekend. Presto scoprono che l'invito del nonno a non uscire dalla loro camera dopo le 9:30 era da prendere assolutamente alla lettera: qualcosa di sinistro accade nella casa durante la notte, qualcosa in cui i due anziani sembrano pienamente coinvolti.

Il film è targato Blumhouse Productions, la compagnia che ha anche prodotto Paranormal Activity, Insidious e Sinister) e si vede. Al di là del found footage, Blumhouse è specializzata in possessioni demoniache e case infestate, e The Visit sembra cadere perfettamente in questi filoni.

Shyamalan è forse uno dei registi più dileggiati del cinema americano. Dopo un forte debutto, la qualità dei suoi film è andata scemando e ora associare il suo nome a un film equivale ad attirargli critiche preventive. Staremo a vedere se, tornando un po' alle origini, Shyamalan sarà in grado di riconquistare almeno una fetta del suo vecchio pubblico.

In uscita l'8 ottobre, The Visit sarà distribuito in Italia da Universal Pictures.