NOTIZIE

Trailer: Stonewall e la nascita del Movimento di liberazione omosessuale

Il regista di Independence Day Roland Emmerich mette in pausa apocalissi ed effetti speciali per raccontare i moti di Stonewall del 1969. Da oggi al cinema

Stonewall

Stonewall

05.05.2016 - Autore: La redazione
"Diretto da Roland Emmerich", questa è la dicitura nel trailer di Stonewall. Il regista tedesco celebre per i suoi lavori apocalittici in kolossal hollywoodiani come Independence Day e L'alba del giorno dopo, mette in pausa alieni e catastrofi naturali per dedicarsi al dramma. Stonewall racconta degli scontri del 1969 che diedero origine al movimento LGBT. 
 
Qui il trailer

 
Emmerich affida il pubblico al personaggio di Danny Winters (interpretato da Jeremy Irvine, lo ricordiamo come protagonista di War Horse) cacciato via di casa e in fuga a New York dove si ritrova a vivere per strada al Greenwhich Village. E' lì che fa amicizia con un gruppo di ragazzi che lo introducono al mondo dello Stonewall Inn, locale frequentato dagli omosessuali. Scoprirà che è tutt'altro che un posto sicuro, piuttosto un luogo in cui gli omosessuali vengono discriminati e subiscono atroci violenze perpetrate perfino dalla polizia. La rabbia della comunità esplode fino alla rivolta, primo passo di una crociata per ottenere gli stessi diritti civili. 
 
Al fianco di Irvine troviamo anche Jonny Beuchamp (visto in Penny Dreadful), Jonathan Rhys Meyers, Ron Perlman e Caleb Landry Jones.

Stonewall è in sala da oggi 5 maggio