NOTIZIE

Trailer: Robert De Niro è lo stagista inaspettato

Il leggendario attore è un pensionato da commedia, grazie anche ai duetti con Anne Hathaway

06.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini

A 72 anni Robert De Niro continua a essere una figura particolarmente capace di attrarre l'attenzione del pubblico, qualsiasi cosa faccia. Che decida di improvvisarsi pugile per scontrarsi con Stallone o che progetti di diventare un nonno sporcaccione al fianco di Zac Efron. Figurarsi quando, da pensionato, si ritrova a dover affrontare l'esperienza di uno stage in una azienda alla quale non è decisamente abituato… come mostra il trailer italiano di The Intern - Lo stagista inaspettato


Vedere il grande Bob alle prese con il Nat Wolff di Colpa delle stelle e Città di carta definisce subito il tono della commedia. Ma le sorprese non mancano, per la 'capa' Anne Hathaway (passata dall'altro lato della 'barricata' dopo Il diavolo veste Prada), ma anche per il settantenne stagista. E forse quella che sembrava una soluzione "assurda" finirà per rivelarsi un proficuo scambio tra i due Premi Oscar qui a dividersi la scena.

Diretto da Nancy Meyers (Tutto può succedere, E' complicato), il film avrebbe dovuto essere interpretato inizialmente da Tina Fey e Michael Caine, ma con il definirsi del budget e con il passaggio alla Warner ci si orientò successivamente su Reese Witherspoon. Impossibilitata ad accettare, per altri impegni inconciliabili, si decise per la coppia attuale.

Girato a Brooklyn nell'estate del 2014, il film viene distribuito con la seguente sinossi ufficiale: Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia di essere una valida risorsa per l'azienda e tra i due nascerà un'inaspettata sintonia.


Lo stagista inaspettato, in sala dal 22 ottobre 2015, è distribuito dalla Warner Bros.
FILM E PERSONE