NOTIZIE

Trailer: Reese Witherspoon into the Wild

L'attrice prenota la nomination ai prossimi Oscar, zaino in spalla...

11.07.2014 - Autore: P.F.
Reese Witherspoon protagonista di un'escursione avventurosa e spirituale. Wild è una storia vera che l'attrice ha voluto produrre e interpretare. La vedremo nei panni di Cheryl Strayed nel film tratto dal best-seller autobiografico Wild. Una storia selvaggia di avventura e rinascita, edito in Italia da Piemme.

Ecco il primo trailer del film:



Devastata dalla morte della madre, nel bel mezzo delle procedure per il divorzio e alle prese con dipendenza da eroina, la Strayed decide di mettersi in cammino. Percorrerà a piedi 1100 miglia (oltre 1700 Km) lungo la Pacific Crest Trail nel bel mezzo di quella che viene definita nel libro "un'America selvaggia tra montagne, foreste, animali selvatici, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo". In lotta con i suoi demoni, la Strayed andrà alla ricerca di se stessa, anche se questo vorrà dire intraprendere un percorso buio e totalmente all'insegna della solitudine. 
 
Wild è diretto da Jean-Marc Vallee che ha già portato Matthew McConaughey all'Oscar dirigendolo in Dallas Buyers Club. A giudicare dalla confezione di questo "one woman show", siamo pronti a scommettere che la Witherspoon potrà entrare nella cinquina delle attrici candidate ai prossimi Oscar. L'attrice si è innamorata di questa storia e ha acquistato i diritti del romanzo prima che venisse pubblicato negli USA. L'adattamento cinematografico è stato curato dallo scrittore Nick Hornby.
 
Wild, in uscita negli USA a dicembre, è distribuito dalla 20th Century Fox.