NOTIZIE

Trailer: Peter Jackson presenta Macchine mortali, un nuovo fantasy epico

Il film, tratto dai romanzi di Philip Reeve, arriverà a Natale 2018 da Universal

Macchine Mortali

19.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Universal ha diffuso il primo teaser trailer di Macchine Mortali, epopea fantascientifica/fantasy tratta dalla serie di romanzi di Philip Reeve. Il film è prodotto da Peter Jackson e vede il debutto alla regia di Christian Rivers, artista concettuale e autore di effetti speciali presso la Weta di Jackson. La storia, come di evince dal primo trailer, è ambientata in un remoto futuro in cui le città si muovono attraverso il paesaggio post-atomico e si danno battaglia tra loro. Ecco il filmato.

La versione italiana.



La versione originale.


 
“Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma – recita la sinossi ufficiale – la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan), proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra, si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un'alleanza destinata a cambiare il corso del futuro”.
 
Peter Jackson ha scritto la sceneggiatura insieme alla moglie Fran Walsh e a Philippa Boyens (sue collaboratrici alle sceneggiature de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli). Il cast include Hugo Weaving, Hera Hilmar, Robert Sheehan, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide e Stephen Lang. L'uscita americana è prevista il 14 dicembre 2018, da noi dovrebbe arrivare nello stesso periodo.