NOTIZIE

Trailer: Pain & Gain e i culturisti di Bay

Mark Wahlberg e Dwayne Johnson pompano il ferro e si danno al crimine per il regista di Transformers

Pain and Gain

20.12.2012 - Autore: Marco Triolo
Finalmente è arrivato il trailer di Pain & Gain, il nuovo film di Michael Bay con cui il regista si prende una pausa non solo dalla saga di Transformers, ma anche dal genere action in cui ha sempre sguazzato. O forse no?



Perché se, sulla carta, Pain & Gain dovrebbe essere più vicino a una commedia nera dei Fratelli Coen, almeno nelle intenzioni del regista, il trailer qui presente non fa che confermare il gusto tutto personale di Bay nel mettere in scena protagonisti ipertrofici, scenari americani a metà strada tra lusso e tamarrismo, pupe in bikini, truppe d'assalto, belle macchine e chili di testosterone.

Di nuovo c'è uno sguardo disincantato – come annuncia il voice over di Mark Wahlberg, mai così gonfio – e uno spirito che vorrebbe essere irriverente. Inoltre, si tratta di una storia vera: quella di un gruppo di culturisti che, nella Miami anni Novanta, organizzarono un rapimento che finì nel peggiore dei modi.

Il cast include Anthony Mackie, Dwayne Johnson, Ed Harris, Ken Jeong, Tony Shalhoub, Rebel Wilson, Rob Corddry e il wrestler Kurt Angle. Lo script è opera di Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Captain America. Universal distribuirà il film in Italia il primo maggio 2013.