NOTIZIE

Trailer: Meryl Streep tra rock e famiglia in Ricki and the Flash

Il nuovo film di Jonathan Demme scritto da Diablo Cody affianca alla Streep sua figlia Mamie Gummer

Ricki and the Flash

07.05.2015 - Autore: Marco Triolo
Meryl Streep è una rocker costretta a tornare in famiglia nel nuovo film di Jonathan Demme, Ricki and the Flash, scritto dalla sceneggiatrice di Juno, Diablo Cody. Ecco il trailer.



Il film racconta di Ricki Rendazzo, una musicista che si è allontanata dal marito (Kevin Kline) e dai figli per raggiungere il successo, e ora si ritrova a dover ricucire i rapporti dopo che la figlia Julie (Mamie Gummer, la vera figlia della Streep) è stata lasciata dal marito. Giunta nella sua vecchia casa, Ricki scopre anche che suo figlio Josh (Sebastian Stan) è fidanzato ma non glielo ha detto, per evitare di invitarla al matrimonio.

Il film porta a chiare lettere la firma di Diablo Cody, che ha firmato di recente anche un altro “ritorno a casa”, quello di Charlize Theron in Young Adult. Siamo sempre da quelle parti: figure controverse e molto meno mature della loro età effettiva che tornano nel loro luogo d'origine per ritrovare se stesse. Qui però il cinismo sembra essere stato accantonato in favore di buoni sentimenti e grandi valori, anche se la presenza di Demme in cabina di regia dovrebbe quantomeno far sperare che il film sia molto più profondo di quanto appare dal trailer. Più dalle parti di Rachel sta per sposarsi, per capirci.

Ricki and the Flash arriverà in Italia dal 10 settembre, distribuito da Warner Bros.