NOTIZIE

Trailer: Meryl Streep è la soprano stonata Florence Foster Jenkins

La star è protagonista del film biografico diretto da Stephen Frears, e interpretato anche da Hugh Grant e Rebecca Ferguson

Florence Foster Jenkins

28.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Meryl Streep sembra ormai abbonata ai ruoli di personaggi realmente esistiti: dopo Julie & Julia, The Iron Lady e Suffragette, ora la vedremo in Florence Foster Jenkins, il nuovo film di Stephen Frears che racconta la storia dell'omonima soprano stonata che fu in grado di catturare l'attenzione del pubblico nella New York di inizio '900. Eccone il trailer.



Nel cast troviamo anche Hugh Grant nei panni di St. Clair Bayfield, attore britannico che fece da manager alla Jenkins e ne sarebbe anche diventato il partner a vita. Rebecca Ferguson interpreta invece la moglie di Bayfield e una parte molto importante ha Simon Helberg, noto per il ruolo di Howard Wolowitz nella sit-com The Big Bang Theory: sarà Cosmé McMoon, fedele accompagnatore della Jenkins al piano.

Il trailer è piuttosto lungo ed esaustivo, e racconta molto anche dello svolgimento del film. Che però non è nulla di sorprendente: pare, anzi, strutturato perfettamente secondo lo schema dei biopic, con tanto di inevitabile concerto/sfida finale. Che per altro è reale: quella alla Carnegie Hall fu davvero l'ultima esibizione della Jenkins e quella più in vista di tutta la sua carriera, tanto che, per una volta, fu davvero presa in considerazione dalla critica musicale.

Il film uscirà in Gran Bretagna il 6 maggio, mentre una data italiana non è ancora stata annunciata.