NOTIZIE

Trailer: l'ultimo giorno di Ethan Hawke nell'action 24 Hours to Live

L'attore torna dal mondo dei morti nel nuovo film prodotto dai realizzatori di John Wick

18.10.2017 - Autore: La redazione
Ethan Hawke torna dal mondo dei morti. Ma la sua resurrezione ha una data di scadenza: più o meno 24 ore. Così lo ritroviamo in 24 Hours to Live, action thriller che sconfina totalmente nel b-movie, prodotto dagli stessi realizzatori di John Wick e diretto da Brian Smrz, stunt coordinator (ha lavorato alle saghe di X-Men e Mission: Impossible) passato dietro la macchina da presa. 
 
Un revenge movie fantascientifico con una sequenza (s)cult recitata da Hawke (decisamente legnoso quando non deve entrare in azione) e Rutger Hauer (altrettanto legnoso) che si intravede nel trailer e che basta e avanza per aumentare la nostra curiosità.

Ecco il filmato:



La trama ufficiale
Travis Conrad (Ethan Hawke) è un ex agente dei servizi segreti devastato dopo la morte di moglie e figlio. Il suo ex collega Jim Morrow (Paul Anderson) torna da lui con un'offerta che non potrà rifiutare. Morrow lavora adesso per una potente società che arruola mercenari - la Red Mountain - e che intende ingaggiare Travis per una missione tanto pericolosa quanto remunerativa: un omicidio. Il protagonista accetta ma rimane ucciso da un'altra agente interpol altrettanto brava,  Lin Bisset (Xu Qin), proprio nel momento in cui individua il bersaglio. A quel punto Travis si risveglia in una sala operatoria, resuscitato dalla Red Mountain che gli dà 24 ore per vivere. il tempo necessario con il quale Morrow estrarrà dalla sua mente la location del bersaglio... un'informazione che solo Travis conosce.

24 Hours to Live arriverà negli USA dall'1 dicembre. Non è la prima volta che Hawke interpreta action movies di serie B: un paio di anni fa lo abbiamo visto dietro al volante di una macchina in corsa nel thriller Getaway.