NOTIZIE

Trailer: l'Orrore di Human Centipede continua

Il terzo capitolo della disturbante saga anticipa un incredibile record

09.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
"L'unica serie cinematografica negli annali dell'horror troppo disgustosa per descriverla" non è male come presentazione del primo trailer di The Human Centipede 3 (Final Sequence), il film che conclude la trilogia di Tom Six - con un possibile 'lieto fine' - dopo le esagerazioni del precedente The Human Centipede 2 (Full Sequence) e il comunque sorprendente The Human Centipede (First Sequence).


L'azione si sposta ora in un carcere, quale luogo migliore dove reclutare le cinquecento vittime necessarie alla nuova 'catena umana' che si intuisce nel filmato? Un incubo che si realizza, come aveva anticipato il folle regista, che oggi - dichiaratamente - annuncia il "capitolo finale del più conosciuto franchise cinematografico mai realizzato".

Un contesto più ampio e più vario che lascia comunque presagire gli orrori che promettono di avvenire nel chiuso dell'istituzione carceraria: "esattamente ciò di cui ha bisogno l'America", come proclama il trailer. Chissà se sarà vero, di certo il lancio affidato alla scansione di "Eat. Digest. Repeat" ("Mangia. Digerisci. Ripeti"), affiancata dalla nauseante promessa di "un sapore che non lascerà la vostra bocca", ha già confermato il fatto che sarà un film "scorretto politicamente al 100%".

Questa la trama diffusa sul film, atteso nelle sale e in VOD il 22 maggio 2015: Il sadico direttore di prigione Bill Boss (Dieter Laser, di nuovo in scena) ha grandi problemi: il suo istituto ha statisticamente il maggior numero di rivolte, i costi medici più alti e un estremo turnover di dipendenti. Ma soprattutto non riesce a ottenere il rispetto che crede di meritare dai suoi detenuti e dal Governatore dello Stato (Eric Roberts, nominato all'Oscar per A 30 secondi dalla fine nel 1986). I suoi tentativi di trovare la punizione ideale per tenerli in riga continuano a fallire, il ché - unito a un caldo assassino - lo conduce alla follia. Le minacce di licenziamento del Governatore portano il suo braccio destro Dwight (Laurence R. Harvey, un altra presenza fissa della saga) a ideare una trovata rivoluzionaria che potrebbe cambiare il sistema carcerario statunitense una volta per tutte con una punizione definitiva. Senza nulla da perdere Bill e Dwight creano un millepiedi umano composto di 500 detenuti.