NOTIZIE

Trailer: La fine di Pompei secondo Paul W.S. Anderson

Pompeii ci trascina nei giorni dell'eruzione del Vesuvio per raccontare la storia di un gladiatore innamorato

Pompeii - Kit Harington, Emily Browning

22.08.2013 - Autore: Marco Triolo


Reduce da Resident Evil: Retribution e prima di tornare con il sesto e ultimo capitolo della saga zombie-videoludica, Paul W.S. Anderson ha diretto Pompeii, epica avventura ambientata negli ultimi giorni della cittadina campana, prima della catastrofica eruzione del Vesuvio che ne decretò la fine.

Interpretato da Kit Harington (il Jon Snow de Il trono di spade), Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Paz Vega, Jared Harris e Kiefer Sutherland, il film racconta la storia di Milo (Harington), un celta che "viene fatto schiavo da piccolo e la sua famiglia viene uccisa - spiega l'attore - C'è un salto temporale nel film in cui mi vedete passare da bambino a uomo, e si capisce che è stato gladiatore per molto tempo. Alla fine, viene portato a Pompei". Lì, si innamora di Cassia, una ragazza patrizia interpretata da Emily Browning.

Harington, che si è allenato duramente per cinque settimane prima di iniziare le riprese, descrive il personaggio come "un uomo molto arrabbiato che non ragiona sulle sue azioni. Per buona parte del film, è guidato dalla pura rabbia". Del suo regista, ha detto: "Paul è un regista con grande senso estetico e visivo. Mi ha mostrato immagini di diversi vulcani in eruzione e foto di Pompei. Mi è piaciuto il modo in cui mi ha venduto il film come una storia visivamente molto bella unita agli archi narrativi dei personaggi".

Pompeii è stato girato in 3D, per meglio coinvolgere lo spettatore nel finale, che si preannuncia spettacolare. C'è da sperare che Anderson abbia anche costruito un film interessante, senza contare troppo sul fattore meraviglia che certamente l'eruzione in 3D del Vesuvio saprà regalare.

Pompeii sarà distribuito in Italia da 01 Distribution.