NOTIZIE

Trailer: Keira Knightley è Anna Karenina

Il dramma di Joe Wright basato su Tolstoj è interpretato anche da Jude Law e Aaron Johnson

Anna Karenina - Keira Knightley

21.06.2012 - Autore: Marco Triolo




Keira Knightley e il regista Joe Wright tornano a collaborare per la terza volta in un dramma d'epoca. Stavolta si tratta di “Anna Karenina”, adattato dal romanzo di Tolstoj dallo sceneggiatore Tom Stoppard, vincitore del premio Oscar per “Shakespeare in Love”.

Anna Karenina” racconta la storia d'amore tormentata tra la ribelle Anna e il Conte Vronsky. Per inseguire questo sogno, Anna rinuncerà al suo matrimonio senza amore e sarà costretta ad affrontare l'ipocrisia della società russa del Diciannovesimo Secolo. Il cast della pellicola include, oltre alla Knightley, Jude Law (Alexei Karenin), Aaron Johnson (Vronsky), Kelly Macdonald (Dolly) e ancora Matthew Macfadyen, Emily Watson, Olivia Williams e Domhnall Gleeson. Il film farà il suo esordio in Italia il 5 ottobre, distribuito da Universal Pictures.

Wright e la Knightley hanno già lavorato insieme a “Orgoglio e pregiudizio” ed “Espiazione”. L'attrice sarà presto nei cinema italiani con “Cercasi amore per la fine del mondo”, commedia catastrofica in cui affianca Steve Carell, in uscita ad agosto 2012.