NOTIZIE

Trailer: Jim Carrey e Jeff Daniels tornano in Scemo & + scemo 2 

Le prime immagini dal sequel del cult demenziale degli anni Novanta

11.06.2014 - Autore: P.F.
Le immagini del primo trailer di Scemo & + scemo 2 (Dumb and Dumber To) colgono in pieno lo spirito del film originale. In altre parole la coppia di protagonisti formata da Jim Carrey e Jeff Daniels non è semplicemente caratterizzata dal fatto che si tratta di due idioti, loro sono in realtà due idioti letali: con il loro sense of humour potrebbero perfino uccidere qualcuno. Letteralmente. 
 
Sono passati venti anni da quando Scemo e più scemo ha iniziato la sua corsa ai botteghini di tutto il mondo nel dicembre 1994 sbaragliandoli e portando a casa duecentocinquanta milioni di dollari. In quel momento il film diventava un cult demenziale. Carrey che fino ad allora era conosciuto per Ace Ventura e The Mask veniva consacrato una volta e per tutte come icona della commedia esagerata: da lì a poco avrebbe invece cominciato a soprendere con altre scelte attoriali in film come The Truman Show e Man on the Moon
 
Questo sequel, nuovamente diretto dai fratelli Farrelly, ritrova i protagonisti alle prese con un viaggio on the road – ovviamente con il loro furgone a forma di cane – alla ricerca della figlia di Harry (Daniels), una ragazza che non ha mai conosciuto e che ha subito svegliato i bollenti spiriti nell'amico Lloyd (Carrey). Quella è la scusa per una nuova overdose di gag estreme. 
 
Qui il primo trailer trasmesso in anteprima mondiale nel corso dello show di Jimmy Fallon:

 
Scemo e più scemo 2 sarà distribuito in Italia da 01 Distribution probabilmente entro la fine dell'anno