NOTIZIE

Trailer italiano: Brick Mansions, l'ultimo film di Paul Walker

Luc Besson produce l'ultimo film completato dalla star di Fast & Furious

Brick Mansions

31.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Eagle Pictures ha diffuso il trailer italiano di Brick Mansions, remake del thriller francese Banlieue 13 che è anche l'ultimo film completato da Paul Walker prima del tragico incidente nel quale ha perso la vita a novembre 2013.



L'originale era diretto da Pierre Morel (Io vi troverò) e prodotto da Luc Besson, anche produttore del remake. Alla regia di Brick Mansions troviamo Camille Delamarre, montatore di Taken – La vendetta al suo esordio alla regia di un lungometraggio. La sceneggiatura è firmata da Besson e Bibi Naceri, che insieme hanno anche scritto l'originale.

Paul Walker interpreta Damien Collier, detective sotto copertura alla ricerca di un trafficante di droga, interpretato dal rapper RZA (regista de L'uomo con i pugni di ferro). Collier fa squadra con Lino Dupree, interpretato da David Belle, co-fondatore del movimento del Parkour. L'azione si svolge nel quartiere ghetto Brick Mansions, sullo sfondo di una Detroit corrotta, violenta e in mano alla malavita.

Relativity Media devolverà parte degli incassi del film alla Reach Out WorldWide, la fondazione benefica di Paul Walker. il film porta la firma di Luc Besson per la sceneggiatura. Brick Mansions sarà distribuito nei cinema da Eagle il primo maggio.