NOTIZIE

Trailer: Il segreto, Rooney Mara nella tragica storia d'amore di Jim Sheridan

Dal regista di Nel nome del padre, un dramma romantico ambientato nell'Irlanda della Seconda Guerra Mondiale. Con Eric Bana e Vanessa Redgrave

Il segreto

21.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Arriverà nelle sale italiane a inizio aprile Il segreto, nuovo film di Jim Sheridan (Nel nome del padre, Il mio piede sinistro) presentato in anteprima alla scorsa Festa del Cinema di Roma, interpretato da Rooney Mara, Eric Bana e Vanessa Redgrave. Vi presentiamo a seguire il trailer italiano del film.
 
Il film è tratto dal romanzo di Sebastian Barry, adattato da Sheridan insieme allo sceneggiatore Johnny Ferguson (scomparso nel 2013). La storia è quella di Rose (Redgrave e Mara), una donna che vive in un ospedale psichiatrico dove è stata ingiustamente rinchiusa da giovane. Quando il dottor Grene (Bana), incuriosito dalla sua storia, inizia a far luce sul suo misterioso passato, la verità che emerge è ben diversa da quella ufficiale. Rose era una donna forte e coraggiosa colpevole di un solo crimine: essersi innamorata dell’uomo sbagliato negli anni della Seconda Guerra Mondiale.
 
Nel cast troviamo anche Theo James, Aidan Turner e Jack Reynor, rising star vista in Transformers 4 e Sing Street, che qui interpreta Michael McNulty, giovane che si e? arruolato nella RAF suscitando l'odio della sua stessa comunità e famiglia di repubblicani intransigenti. Michael, un giorno, “piove dal cielo” con il suo paracadute e inizia una relazione con Rose. Tuttavia la loro felicita? e? destinata a durare poco poiche? la cellula locale dell'IRA, capitanata da Tailor O’Donnell (Tom Vaughan Lawlor) ha etichettato McNulty come traditore e gli sta dando la caccia.
 
In uscita il 6 aprile, Il segreto è distribuito in Italia da Lucky Red.