NOTIZIE

Trailer: gli Angry Birds pronti a invadere le sale a giugno

Angry Birds – Il film porta al cinema i protagonisti del videogame prodotto da Rovio. Nel cast vocale Jason Sudeikis, Danny McBride e Peter Dinklage

Angry Birds

27.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il fenomeno Angry Birds è pronto al lancio sul grande schermo in un film distribuito da Sony Pictures e prodotto da Rovio, la casa responsabile del successo del videogame. Il film si intitola semplicemente Angry Birds – Il film, è scritto da Jon Vitti, sceneggiatore che viene dai Simpson, e diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly, animatori esordienti alla regia. Ecco il nuovo trailer.



Il cast vocale americano include Jason Sudeikis nel ruolo del protagonista Red, oltre a Josh Gad, Maya Rudolph, Danny McBride, Bill Hader e Peter Dinklage de Il trono di spade, nel ruolo dell'Aquila. “A Rovio chiedono spesso 'Perché questi uccelli sono così arrabbiati?' – ha dichiarato il produttore John Cohen (Cattivissimo me) – Questa storia racconta le origini del conflitto tra gli uccelli e i maialini verdi”.

Il successo di questo franchise sembra destinato a non spegnersi: il videogioco originale è stato scaricato due miliardi di volte e la serie animata Angry Birds Toons ha totalizzato tre miliardi di visualizzazioni su varie piattaforme. Il 30 luglio 2015, Rovio ha diffuso il sequel del videogame, Angry Birds 2, e ora il film promette di essere il passo finale nella conquista del mondo.

In Italia, Angry Birds – Il film uscirà il 16 giugno, distribuito da Warner Bros.