NOTIZIE

Trailer: George Clooney ostaggio in diretta TV nel thriller Money Monster

L'attore protagonista del nuovo film diretto da Jodie Foster e interpretato anche da Julia Roberts. Nei cinema a maggio

13.01.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
George Clooney preso in ostaggio all'interno di uno studio televisivo. Julia Roberts è la sua unica amica che non lo abbandona. Dietro la macchina da presa c'è Jodie Foster al suo quarto film da regista. 
 
La Sony ha appena svelato le prime immagini da Money Monster in arrivo nei cinema a maggio. Il thriller è interpretato anche da Jack O' Connell, attore che lo scorso anno abbiamo visto in Unbroken di Angelina Jolie.
 
Ecco il filmato presentato sulle note della bellissima "Devils & Dust" di Bruce Springsteen:


 
Clooney interpreta Lee Gates, presentatore televisivo conosciuto come "Il mago di Wall Street". Un giorno nello studio arriva un uomo armato (O' Connell) che lo prende in ostaggio davanti a milioni di spettatori, sostenendo di aver perso tutti i suoi beni anche per colpa della trasmissione. La Roberts è la produttrice dello show e durante la crisi cercherà di tenere in vita il conduttore e scoprire la verità dietro tante bugie legate a enormi cifre di denaro. Tra sequestratore e vittima, però, si sviluppa un insolito rapporto di comprensione.  

L'ultimo film diretto dalla Foster è stato l'ottima commedia drammatica Mr. Beaver interpretata nel 2011 dall'amico Mel Gibson. In passato l'attrice ha anche diretto Il mio piccolo genio (1991) e la commedia A casa per le vacanze (1995). 

Money Monster arriverà nei cinema dal 12 maggio distribuito dalla Warner Bros. La data di uscita lascia intuire la presenza del thriller al prossimo Festival di Cannes. Sarà il film di apertura sulla Croisette?