NOTIZIE

Trailer: Garcia Bernal in un thriller turistico

In The Loneliest Planet lo vedremo zaino in spalla tra le impervie alture della Georgia

The Loneliest Planet - Gael Garcia Bernal, Hani Furstenberg

06.07.2012 - Autore: Marco Triolo
 

Gael Garcia Bernal, bisogna dargliene atto, è uno che si cerca sempre progetti molto diversi l'uno dall'altro. Uno che coltiva parallelamente due carriere – quella più mainstream in film hollywoodiani come Letters to Juliet e il prossimo Zorro Reborn, e quella più indipendente con pellicole come L'arte del sogno e il recente No di Pablo Larrain, vincitore della Quinzaine des Réalisateurs a Cannes. Di questa seconda fa parte The Loneliest Planet, una sorta di thriller girato in Georgia (quella nel Caucaso, non quella americana) da Julia Loktev, anche sceneggiatrice.

Leggete la nostra intervista esclusiva a Gael Garcia Bernal.

I protagonisti sono Bernal e Hani Furstenberg, una giovane coppia che si avventura nelle terre selvagge della Georgia, zaino in spalla. Ma, come recita la frase di lancio del trailer, “Cosa faresti se la persona che ami diventasse in un attimo un estraneo?”. Non è chiarissimo quale sia il colpo di scena del film, e il trailer si guarda bene dal rivelarlo, per fortuna. Rimane un filmato intrigante, dove si sottintende una successione di eventi drammatica che non mancherà di tenere incollati alla poltrona.

Il film ha vinto il Gran Premio della Giuria all'AFI Fest di Los Angeles, ed è stato presentato a Locarno l'anno scorso. Una data di uscita italiana non è stata ancora fissata.