NOTIZIE

Trailer: Galifianakis e Owen Wilson rapinatori in Masterminds

Dal regista di Napoleon Dynamite e Super Nacho, una commedia demenziale interpretata anche da Kristen Wiig e Jason Sudeikis

Masterminds

31.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Zach Galifianakis, Kristen Wiig, Owen Wilson e Jason Sudeikis sono i protagonisti di Masterminds, la nuova commedia di Jared Hess, regista di Napoleon Dynamite, Gentlement Broncos e Super Nacho. Eccone il trailer.



Ispirato molto liberamente a una storia vera (ma di vero sembra esserci solo il furto), Masterminds racconta del piano ordito da una banda di idioti per rubare 17 milioni di dollari. Galifianakis è David Ghantt, guardiano di furgoni portavalori che, insieme alla collega Kelly (Wiig) e ad un gruppo di criminali poco svegli, porta a termine con successo una rapina, solo per scoprire che la banda lo ha incastrato e vuole far cadere su di lui la colpa del furto. Insieme a Kelly, David decide quindi di vendicarsi.

Scritto da Danny McBride e Jody Hill, il team di Eastbound & Down, Masterminds uscirà in USA il 7 agosto. La promessa è quella di una commedia demenziale ma intelligente, data la squadra coinvolta. Hess oscilla tra cinema d'autore indipendente e produzioni più commerciali, e questo film sta decisamente su quest'ultimo estremo della sua filmografia, ma con McBride e Hill alla sceneggiatura, Masterminds potrebbe non essere il solito filmetto a cui negli ultimi anni ci ha abituato il Galifianakis più demente.