NOTIZIE

Trailer finale per X-Men: Giorni di un futuro passato

I mutanti in una lotta contro il tempo per salvare la loro specie

X-Men: Giorni di un futuro passato - Jennifer Lawrence

16.04.2014 - Autore: Marco Triolo


Finalmente si comincia a ragionare. È il caso di dirlo vedendo il nuovo trailer di X-Men: Giorni di un futuro passato: dopo una serie di trailer votati a mostrare più che altro scenari in CGI e poca sostanza, stavolta si punta tutto sulla trama e... su Wolverine. Il mutante di Hugh Jackman è infatti ancora una volta centrale, in una storia che lo vede “tornare indietro nel tempo” (in realtà è la sua coscienza a essere trasportata nel suo corpo più giovane da Xavier) fino agli anni Settanta, per convincere il giovane Xavier (James McAvoy) a guidare gli X-Men affinché impediscano a Magneto (Michael Fassbender) di attuare un piano malvagio che costerà la vita a milioni di persone, non solo mutanti.

Nel film vedremo anche Peter Dinklage de Il trono di spade, nei panni di Bolivar Trask, inventore delle Sentinelle, robot programmati per dare la caccia ai mutanti. E possiamo anche dare una migliore occhiata al Quicksilver dell'universo mutante della Fox, interpretato da Evan Peters. Come sappiamo, in Avengers: Age of Ultron sarà invece interpretato da Aaron Taylor-Johnson, poiché la Marvel può utilizzarlo a patto di non tirare in ballo la sua natura di mutante. Quicksilver, nei fumetti, è anche il figlio di Magneto, ma questo dato sembra essere stato ignorato anche in X-Men.

La parte nel passato è già abbastanza ricca di protagonisti (tra cui anche Jennifer Lawrence nei panni di Mystica), ma anche quella nel futuro sembra avvincente: oltre a Patrick Stewart e Ian McKellen, nei panni rispettivi degli anziani Xavier e Magneto, vedremo anche tornare Ellen Page (Kitty Pryde), Halle Berry (Tempesta), Shawn Ashmore (l'Uomo Ghiaccio) e Daniel Cudmore (Colosso). Omar Sy, il protagonista di Quasi amici, entra invece nel cast nei panni del mutante Bishop. Il tutto per la regia, ovviamente, di Bryan Singer, che torna finalmente alla saga che ha battezzato nel 2000.

X-Men: Giorni di un futuro passato uscirà in Italia il 22 maggio, distribuito da 20th Century Fox.