NOTIZIE

Trailer finale per Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

Arriva il nuovo capitolo della lunga saga sci-fi: è guerra tra scimmie e umani

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

19.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Il 30 luglio, 20th Century Fox riporterà al cinema una delle saghe più amate della fantascienza con il secondo capitolo della nuova serie iniziata con L'alba del pianeta delle scimmie. Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, è ambientato dieci anni dopo gli eventi del precedente, in un mondo devastato dal virus nato dagli esperimenti di Will Rodman (James Franco, assente da questo sequel). Cesare (Andy Serkis) è diventato leader indiscusso di una tribù sempre più grande di scimmie evolute, in rotta di collisione con i sopravvissuti umani. Un uomo, Malcolm (Jason Clarke), tenterà di riportare la pace tra le due specie, ma forse le cose sono andate già troppo oltre. Ecco il trailer finale.



Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story) sostituisce alla regia Rupert Wyatt e sembra aver messo insieme una serie di immagini davvero spettacolari: una per tutte, l'avanzata delle scimmie nell'accampamento umano. Il cast stavolta include Gary Oldman, Keri Russell, Kodi Smit-McPhee, oltre a Judi Greer e Toby Kebbell nei panni delle scimmie Cornelia e Koba.

La nuova serie de Il pianeta delle scimmie abbandona viaggi interstellari e paradossi temporali per assestarsi su un tono più realistico e sulla pura fantascienza distopica. Resta la curiosità di vedere dove andrà a parare questa saga nell'eventuale – e praticamente certo – terzo capitolo. Chissà se re-incontreremo l'astronauta Taylor, interpretato nell'originale da Charlton Heston.