NOTIZIE

Trailer: ecco il film di Veronica Mars

La serie TV sbarca al cinema con un progetto finanziato su Kickstarter

Veronica Mars

03.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Il film di Veronica Mars è stato forse il caso che più di tutti ha dimostrato le potenzialità di Kickstarter nel finanziare progetti cinematografici. La campagna, lanciata il 13 marzo 2013 dal creatore della serie Rob Thomas e dalla star Kristen Bell, ha in breve racimolato 5,7 milioni di dollari e ora il film è diventato realtà. Prova ne è il trailer che potete vedere di seguito.



Veronica Mars è previsto in USA il 24 marzo 2014: in meno di un anno, il film è stato girato (da Thomas stesso) e programmato. Il cast include, oltre a Kristen Bell, Jason Dohring, Chris Lowell, Ryan Hansen, Krysten Ritter, Percy Daggs III, Enrico Colantoni e Tina Majorino. La trama vede Veronica, ora laureata in legge, alla ricerca di un lavoro a New York, quando dalla sua nativa Neptune arriva una notizia scioccante: il suo ex Logan (Dohring) è accusato di omicidio. Il ragazzo la chiama per chiedere il suo aiuto, e lei decide di raggiungerlo per dargli una mano a cercare un avvocato. Subito, però, capisce di dover riprendere la sua carriera di investigatrice, perché c'è qualcosa che non va nel caso.

Una data di uscita italiana non è ancora stata fissata, ma sicuramente lo sarà presto. Il film è distribuito in USA da Warner Bros.