NOTIZIE

Trailer: Colin Farrell contro Russell Crowe in Winter's Tale

Il debutto alla regia dello sceneggiatore di Batman & Robin

Winter's Tale - Colin Farrell

07.11.2013 - Autore: Marco Triolo
Il suo nome è Akiva Goldsman. Forse vi ricorderete di lui per film come Batman & Robin, Il codice Da Vinci e Io sono leggenda, di cui ha scritto le sceneggiature. Per anni additato come uno dei peggiori sceneggiatori di Hollywood (in gran parte per colpa di Batman & Robin), Goldsman ultimamente si è ricostruito un po' di credibilità dirigendo e producendo diversi episodi della serie TV Fringe. E ora è pronto a debuttare alla regia cinematografica.



L'occasione è Winter's Tale, storia d'amore attraverso i secoli tratta dal romanzo omonimo scritto da Mark Helprin e pubblicato nel 1983. La storia è ambientata in una New York mitica, e piuttosto diversa da quella reale, tra il 1916 e il presente. Protagonista è Peter Lake (Colin Farrell), figlio di immigrati e ladruncolo che si innamora di Beverly Penn (Jessica Brown Findlay), ragazza ricca e malata terminale. Il suo acerrimo nemico è il gangster Pearly Soames (Russell Crowe), che lo perseguita. A proteggerlo c'è invece un misterioso cavallo bianco, Athansor. A un certo punto, Peter si ritrova catapultato nella Manhattan di oggi. Insomma, una trama surreale e complessa, ma l'impressione è che tutto sia stato ridotto alla classica storia d'amore strappalacrime da San Valentino.

O almeno questo è ciò che suggerisce il trailer. Potrebbe benissimo trattarsi di una mossa commerciale per far digerire un prodotto difficile da gestire, e se questo è il caso potremmo anche trovarci di fronte a qualcosa di più interessante. Beneficio del dubbio a Goldsman, che in questo ruolo non abbiamo mai visto. Il cast include anche Jennifer Connelly e, in un piccolo ruolo, Will Smith. Warner Bros. distribuirà il film in Italia dal 13 febbraio 2014.