NOTIZIE

Trailer: Chris Evans da Captain America al melodramma Gifted

Dal regista di The Amazing Spider-Man la storia di un uomo che lotta con sua madre per la custodia della geniale nipotina

Gifted

02.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Marc Webb ha diretto i due Amazing Spider-Man e, vedendo che il protagonista del suo nuovo film è Capitan America in persona, uno potrebbe pensare che sia l'ennesimo film di supereroi. Invece Gifted è un melodramma romantico nel quale Chris Evans interpreta Frank Adler, un uomo che si ritrova a crescere la figlia della sua defunta sorella e a lottare per la sua custodia dopo che si scopre che questa è un genio della matematica. Ecco il trailer.

 
Nel cast troviamo anche Octavia Spencer, Jenny Slate (attuale compagna di Evans) e Lindsay Duncan, quest'ultima nel ruolo della nonna della piccola Mary (McKenna Grace, attrice che, a soli dieci anni, ha già un curriculum di tutto rispetto). La nonna Evelyn vorrebbe sottrarre la nipote al figlio per spedirla in qualche istituto privato e darle la chance di mettere a frutto il suo genio, ma Frank intende crescerla normalmente, come pensa avrebbe voluto la sorella.
 
È la più classica formula americana di questo genere di film e non mancherà di attirare una larga fetta di pubblico, sempre alla ricerca di storie in cui i buoni sentimenti e l'amore tra un padre (anche se adottivo) e una figlia la fanno da padrone. Il film uscirà in USA il 12 aprile per Fox Searchlight Pictures, l'etichetta indipendente della 20th Century Fox che, molto probabilmente, presto stabilirà una data di uscita anche in Italia.