NOTIZIE

Trailer: Before The Flood, Leonardo DiCaprio viaggia per salvare il pianeta

Prodotto da National Geographic, il documentario di Fisher Stevens vede la superstar americana viaggiare intorno al mondo per spiegare i cambiamenti climatici

Before the Flood

28.09.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Avere un testimonial come Leonardo DiCaprio è una manna dal cielo per Before the Flood, documentario diretto da Fisher Stevens e prodotto anche dal National Geographic, incentrato sul tema del riscaldamento globale. Ora ne possiamo vedere il trailer.

 
“Voglio solamente sapere quanto in là ci siamo spinti e se c'è qualcosa che possiamo fare per fermarlo”, afferma DiCaprio nel video. Una sorta di road movie che porta la star intorno al mondo e la fa incontrare con Papa Francesco e Barack Obama, tra gli altri. “Il cambiamento climatico è uno dei problemi più urgenti nel mondo di oggi, e deve essere uno dei temi principali per chi voterà alle prossime elezioni – ha dichiarato DiCaprio – Fisher e io abbiamo cercato di fare un film che non solo faccia capire alla gente quali siano le sfide che affronteremo se non agiremo, ma che mostri anche le soluzioni che potremmo applicare se trovassimo la volontà politica di farlo. Ci servono leader, non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo, che credano nella scientificità dei cambiamenti climatici e abbiano il coraggio di prendere una posizione per il nostro pianeta”.
 
Presentato al Festival di Toronto, il film uscirà in USA il 21 ottobre e verrà poi trasmesso dal 30 ottobre su National Geographic Channel.
FILM E PERSONE