NOTIZIE

Trailer: Anthony Hopkins e Ian McKellen insieme nel film TV The Dresser

I due grandi attori britannici si danno per la prima volta appuntamento nel film di Richard Eyre, ambientato durante una rappresentazione di Re Lear nel 1941

The Dresser

25.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Anthony Hopkins e Ian McKellen si danno appuntamento in TV per un film che li vede per la prima volta insieme. Intitolato The Dresser, e tratto dall'acclamata pièce teatrale di Ronald Harwood (anche sceneggiatore), il film per la TV andrà in onda in America sul canale via cavo Starz ed è diretto da Richard Eyre (Diario di uno scandalo, Iris – Un amore vero). Ecco il trailer.



Ambientato in un piccolo teatro regionale inglese nel 1941, durante una messa in scena di Re Lear di Shakespeare, il film vede McKellen nei panni di Norman, costumista che si ritrova a dover tenere in piedi la produzione nel corso di una serie di imprevisti più o meno drammatici: non solo la sirena dei raid aerei rischia di porre fine allo spettacolo, ma come se la guerra non bastasse anche l'attore principale, Sir (Hopkins), è sparito. Come si evince dal trailer, riapparirà, ovviamente, ma i problemi non finiranno certo con il suo ritorno.

Il cast del film include anche Emily Watson ed Edward Fox. The Dresser andrà in onda il 30 maggio su Starz, ed è una di quelle produzioni che in Europa, e da noi, potrebbe anche arrivare al cinema.
FILM E PERSONE