NOTIZIE

Tornano i Dominatori dell'Universo! Thor: Ragnarok permettendo...

La Sony sceglie lo sceneggiatore della confusa 'Apocalisse' Marvel per il reboot delle avventure dell'He-Man che fu di Dolph Lundgren

20.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Nel 1987 I dominatori dell'universo era stato un tale flop che la casa di produzione Cannon dei cugini Golam e Globus si era rifiutata di pagare i diritti alla Mattel, creatrice dei personaggi. Il progetto del previsto sequel si era così arenato, nonostante si fosse ventilata persino la presenza di John Woo per la regia. Fino a oggi, probabilmente.

Se ne era parlato di nuovo in un recente passato, dandolo per sicuro, e allo script si erano dedicati anche Terry Rossio e Jeff Wadlow (designato come probabile regista). Invano. Di diverso segno pare invece oggi la scelta di Christopher Yost per un compito divenuto tanto delicato. Una decisione che sembrerebbe indicare la volontà della Sony Pictures di procedere con il reboot di Masters of the Universe, facendo ben sperare quanti ancora aspettavano di rivedere il personaggio di He-Man (allora interpretato da Dolph Lundgren, oggi altrimenti impegnato) sul grande schermo.

Sceneggiatore di fumetti e serie animate Marvel e DC Comics, Yolt è già stato tra gli autori dello script di Thor e tra i revisori di Thor: the Dark World ed è oggi co-sceneggiatore (con Craig Kyle) di Thor: Ragnarok. Manca ancora molto alla release del terzo capitolo della saga del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth (molto simile all'eroe che nel film del 1987 si contrapponeva allo Skeleton di Frank Langella), forse troppo. Abbastanza perché la penna di Yolt passi da Asgaard a Eternia (dove sono ambientate le avventure del principe guerriero Adam/He-Man)?