NOTIZIE

Torna L'incendiaria di Stephen King nel remake di Fenomeni paranormali incontrollabili

Akiva Goldsman, sceneggiatore de La Torre Nera, scriverà e dirigerà Firestarter per il guru horror Jason Blum

Fenomeni paranormali incontrollabili

28.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Un nuovo adattamento de “L'incendiaria” di Stephen King è all'orizzonte. Il romanzo, che già aveva ispirato il classico horror anni '80 Fenomeni paranormali incontrollabili, con Drew Barrymore nel ruolo principale, sarà nuovamente portato al cinema da Akiva Goldsman, sceneggiatore premio Oscar di A Beautiful Mind che, di recente, ha anche lavorato allo script de La Torre Nera.
 
Goldsman scriverà e dirigerà il film, che sarà prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum, titano degli horror a basso costo e alto profitto. Blum ha prodotto la saga di Paranormal Activity, quella de La notte del giudizio e vari altri successi recenti, come Split di Shyamalan e Scappa – Get Out. A collaborare alla produzione ci sarà anche la Universal, che aveva distribuito l'adattamento anni '80, con Martha De Laurentiis a fare da produttore esecutivo (anche lei aveva lavorato a Fenomeni paranormali incontrollabili).
 
“L'incendiaria” (Firestarter, in originale) racconta di una ragazzina che sviluppa poteri pirocinetici e viene rapita da un'agenzia segreta del governo che intende utilizzare le sue abilità come arma. L'annuncio del progetto è stato fatto nel corso dell'Overlook Film Festival, che si tiene al Timberline Lodge in Oregon, dove Stanley Kubrick girò gli esterni di Shining.
 
Fonte: Deadline