NOTIZIE

Top Gun 2, le riprese dell’atteso sequel fissate per luglio

Il sequel con Tom Cruise dovrebbe arrivare a luglio 2019. Il regista Joseph Kosinski avrà un anno esatto per lavorare al film

Top Gun

07.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sta per accadere, stavolta davvero: le riprese di Top Gun: Maverick, atteso sequel del classico anni '80 Top Gun, dovrebbero partire questa estate. A quanto pare, Paramount Pictures e Skydance Productions hanno fissato per luglio l'inizio delle riprese. Considerando che una data di uscita c'è già, ed è il 12 luglio 2019, la produzione avrà un anno esatto di tempo per girare e post-produrre il film prima della sua uscita. Una tabella di marcia piuttosto serrata, ma con un film di così alto profilo c'è da stare sicuri che tutto sia stato preparato in tempo per funzionare senza intoppi. O, chissà, magari semplicemente Paramount sposterà la data di uscita.

SCOPRI TUTTE LE NEWS SU TOP GUN 2.
 
Tom Cruise riprenderà naturalmente il ruolo di Maverick. La regia è invece affidata a Joseph Kosinski, che ha già diretto Cruise in Oblivion (e ha anche diretto Tron Legacy). Val Kilmer ha espresso interesse a tornare nel ruolo di Iceman, ma ancora non si sa se altri membri del cast originale appariranno accanto al protagonista.
 
Non si sa nulla nemmeno della trama. Anni fa si vociferava che il film avrebbe posto Maverick di fronte alla nuova generazione di piloti di droni. Il vecchio (ovvero i piloti di caccia) avrebbe dunque sfidato il nuovo (la guerra da remoto). Un tema interessante che, però, sembra essere stato gettato dalla finestra in favore di un sequel più classico. Staremo a vedere.
 
Fonte: MovieWeb