NOTIZIE

Tom Hardy pronto per i sequel di Mad Max: Fury Road

L'attore è in attesa della chiamata per i nuovi impegni annunciati da George Miller

Mad Max: Fury Road, di George Miller (Australia)

11.01.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Troppo leziosa e confusa parrebbe essere la Taboo creata e interpretata da Tom Hardy - e in programmazione su BBC One e FX - deludente, nonostante l'entusiasmo dei e delle sue fan. Per i quali, però, è subito arrivato un buon motivo per gioire e far ripartire il conto alla rovescia per una nuova apparizione dell'attore britannico, e in uno dei suoi ruoli più amati, quello del folle e selvaggio Max Rockatansky protagonista del Mad Max: Fury Road del 2015 e - ci si augura - dei suoi sequel annunciati.

Già Hardy aveva rivelato di aver firmato per le successive apparizioni del personaggio, ma il nuovo entusiasmo con cui è tornato sull'argomento lascia davvero ben sperare. "Credo proprio di sì - ha dichiarato l'attore, interrogato sulla possibilità che il progetto continuasse. - No so quando debba partire, ma credo che sia già su carta. Ci sono un paio di idee che circolano. E sto aspettando che arrivi la chiamata".

D'altronde "era davvero buono", come dice lui del film, che sarebbe un peccato che l'avventura non proseguisse. Nonostante l'apparente passo indietro del regista rispetto alle notizie iniziali - relative ai due film successivi e al Wasteland già previsto - la nuova epopea di Mad Max potrebbe infatti andare avanti con un nuovo regista. Magari "più giovane", come suggerito dallo stesso Miller un anno fa.

Una notevole responsabilità per quello che fu uno dei migliori film dell'anno in cui uscì, e che - per quanto se ne sa attualmente - non dovrebbe prevedere invece il ritorno della Furiosa di Charlize Theron, almeno come protagonista, almeno inizialmente…