NOTIZIE

Tom Hanks protagonista del remake americano di Mr. Ove

Il film svedese, tratto dal best-seller di Fredrik Backman, arriverà in Italia da ottobre, ma già è in lavorazione la versione americana

Tom Hanks

22.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
In Italia, Mr. Ove ancora deve uscire (arriverà il 19 ottobre da Academy Two), mentre in patria, cioè in Svezia, è uscito a Natale 2015. Sono passati poco meno di due anni e già si parla di una versione americana del film, che sarà prodotto e interpretato da Tom Hanks.
 
Entrambi i film sono basati su “A Man Called Ove”, best-seller di Fredrik Backman edito in Italia da Mondadori, con il titolo “L'uomo che metteva in ordine il mondo”. La storia è quella di Ove, un vedovo irascibile che si sta lasciando andare all'amarezza e alla solitudine. Dopo una serie di tentativi di suicidio, andati tutti male per via di una serie di coincidenze sfortunate, Ove conosce i suoi nuovi vicini di casa, una coppia mista con due figlie piccole, e riscopre l'amicizia e una ragione per vivere.
 
Il film originale, diretto da Hannes Holm, è andato molto bene in America, dove è stato il film straniero con il più grosso incasso nel 2016. Inoltre, è stato candidato all'Oscar come miglior film straniero. Non stupisce, dunque, che qualcuno si sia mosso per produrne una versione americana.
 
Rita Wilson, moglie e socia di Hanks, produrrà il film insieme a Fredrik Wikstrom Nicastro, produttore esecutivo del film svedese. “Credo fermamente che A Man Called Ove sia una storia universale e che possa toccare un pubblico americano e internazionale – ha detto Nicastro – Fare questo film con uno dei migliori e più acclamati attori al mondo darà ad A Man Called Ove la migliore opportunità possibile di conquistare nuovamente i cuori degli spettatori di tutto il mondo”.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE