NOTIZIE

Tom Cruise rischia ancora la vita sul set di Mission: Impossible 6

L'attore si è allenato per oltre un anno per interpretare una nuova scena pericolosa senza ricorrere alla controfigura

21.03.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Tom Cruise rischierà la vita sul set di Mission: Impossible. Ancora.

Nei panni di Ethan Hunt ha già scalato il grattacielo più alto del mondo. Lo ha fatto davvero. Poi ha volato all'esterno di un aereoplano, attaccato alla carlinga del velivolo. Lo ha fatto davvero. Adesso la supestar è pronta a sfidare nuovamente il destino e spostare i limiti delle acrobazie cinematografiche: lo farà sul set di Mission: Impossible 6
 
In un'intervista al sito Collider, il produttore del film, David Ellison, ha rivelato che Cruise sta già preparando la sua prossima acrobazia: "Non vediamo l'ora. Il film sarà ancora scritto e diretto da Christopher McQuarrie dopo Rogue Nation. Siamo emozionati per il personaggio che sarà interpretato da Henry Cavill. Dopo la sequenza del Burj Khalifa nel quarto film pensavamo che sarebbe stato impossibile fare di più. E poi Tom ha fatto quella scena con l'aereo A380. Quello che farà invece nel sesto film supererà ogni sequenza spettacolare realizzata fino ad oggi. Sarà assolutamente una cosa incredibile. Si è allenato per un anno intero. Sarà la cosa più incredibile che gli avrete mai visto fare in un film. Lui sta lavorando a questa scena sin da quando Rogue Nation è uscito nei cinema. Impazzirete".

McQuarrie è tornato sui social per commentare le parole del produttore

 
"Per essere chiari: si tratta di una SCENA per la quale Cruise si è allenato per un anno - ha scritto il regista su Twitter - Non di uno stunt. Gli stunt sono un hobby".

Che si inventerà questa volta Cruise? La probabilità di vedere le prime foto dal set entro qualche settimana è alta, dato che le riprese di Mission: Impossible 6 inizieranno a Parigi il prossimo 10 aprile. La troupe girerà anche a Londra e in Nuova Zelanda. 

Il film arriverà sugli schermi a partire da luglio 2018. Nell'attesa, Cruise arriverà nei cinema con due film: l'action horror La mummia e il thriller drammatico American Made

Guarda anche:
Video - Tom Cruise spericolato a gravità zero nel nuovo dietro le quinte de La mummia