NOTIZIE

Tom Cruise lascia, arriva Superman

Henry Cavill, prossimo uomo d'acciaio sul grande schermo, sembra destinato a prendere il posto di Tom Cruise nel film di Guy Ritchie.

Superman invece di Tom Cruise

29.05.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Si parla dell’adattamento cinematografico della serie tv degli anni ’60 Organizzazione U.N.C.L.E. (The Man from U.N.C.L.E.) che tra il 1964 e il 1968 avvinceva gli appassionati di action-spy stories con le avventure dei superagenti Napoleon Solo e Ilya Kuryakin

Dopo una ampia ridda di nomi (Steven Soderbergh, George Clooney, Channing Tatum, Bradley Cooper) circolati intorno al progetto a vario titolo si è approdati alla coppia Guy Ritchie per la regia & Tom Cruise per il ruolo del protagonista, affiancato da Armie Hammer (prossimo Lone Ranger) per quello del suo partner.

Ma la guerra fredda dello ‘United Network Command for Law & Enforcement’ sembra non concedere tregua nemmeno a livello produttivo, visto che la Warner Bros si è trovata in extremis a dover sostituire il suo interprete principale dopo la defezione del caro Tom.

Secondo Variety sarà Henry Cavill la prima scelta in questo senso, evidentemente nella speranza che il successo del nuovo Superman di Zack Snyder, Man of Steel, lo faccia definitivamente esplodere nell’Olimpo di Hollywood e che progetti ipotizzabili come il seguito di Man of Steel e della Justice League non accelerino troppo.

Vediamo se l’accordo andrà in porto, come sembra, e magari se cambierà qualcosa successivamente… o se la produzione riterrà di continuare l’avventura di Cavill (o Cruise), considerato che già in passato i 105 episodi di The Man from U.N.C.L.E. (questo il titolo originale della serie) avevano prodotto un tv-movie - The Return of the Man from U.N.C.L.E. del 1983 -  e lo spin-off Agenzia U.N.C.L.E. (The Girl from U.N.C.L.E. del 1966), di 29 episodi.

 

FILM E PERSONE