NOTIZIE

Tom Cruise corriere della droga arruolato dalla CIA

L'attore potrebbe interrompere la sua serie di ruoli fanta-eroici per interpretare il thriller Mena, tratto da una storia vera

15.01.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
La superstar Tom Cruise e il regista Doug Liman potrebbero ritrovarsi nuovamente sul set insieme dopo Edge of Tomorrow, uno dei blockbuster più interessanti della scorsa stagione (recensione). 
 
Il duo è in trattative per realizzare Mena, thriller della droga ambientato negli anni Ottanta che la Universal ha intenzione di mettere presto in cantiere. Il progetto, precedentemente proposto a Ron Howard, racconta la vera storia di Barry Seal, pilota della compagnia aerea TWA che divenne un "mulo della droga" per il cartello di Medellin. In seguitò fu reclutato da DEA e CIA come collaboratore e uomo talpa che rivelò informazioni riservate legate allo scandalo Irangate, quello che negli anni Ottanta coinvolse l'amministrazione Reagan accusata di traffico illegale di armi con l'Iran. Seal fu assassinato dai colombiani nel 1986. 
 
Il progetto dunque potrebbe rappresentare una nuova svolta nella carriera di Cruise che da anni ormai è impegnato principalmente a scolpire nella storia del cinema la sua immagine di maschio alpha del genere action. Il cinquantaduenne attore è al momento al lavoro sul set di Mission: Impossible 5, dove certamente lo vedremo penzolare fuori dal portellone di un aereo in volo (uno stunt che ha fatto personalmente e le cui foto hanno fatto il giro della rete). L'augurio è che questo Mena vada in porto aprendo nuovamente la carriera di Cruise a ruoli più interessanti e non necessariamente eroici. 
 
Fonte: THR
FILM E PERSONE