NOTIZIE

Titoli ufficiali e nuovi dettagli su Lo Hobbit

Sono stati rivelati i titoli delle due parti de "Lo Hobbit", e particolari della trama che conducono dritti a "Il signore degli anelli"

Lo Hobbit - Peter Jackson, Hugo Weaving, Cate Blanchett, Ian McKellen

31.05.2011 - Autore: Marco Triolo
In un comunicato stampa, MGM, Warner Bros. e New Line hanno reso noti i titoli delle due parti de “Lo Hobbit”, prequel a “Il signore degli anelli” che attualmente Peter Jackson sta girando in Nuova Zelanda. Saranno “The Hobbit: An Unexpected Journey”, in uscita in USA il 14 dicembre 2012, e “The Hobbit: There and Back Again”, in arrivo un anno dopo, il 13 dicembre 2013.

Jackson ha rivelato anche che nei film vedremo la battaglia di Dol Guldur, momento chiave nella mitologia della Terra di Mezzo che però non è presente nel testo originale de “Lo Hobbit”: “Non dirò come e quando, ma confermo che sia il Bianco Consiglio che Dol Guldur appariranno nei film. E non solo in una scena. Come visualizzare entrambi è stata una sfida, ma fortunatamente Alan Lee e John Howe [gli artisti concettuali dei film] mi hanno bombardato di idee”. Jackson ha quindi pubblicato una foto che lo ritrae insieme a Hugo Weaving, Ian McKellen e Cate Blanchett, ovvero, Elrond, Gandalf e Galadriel, membri del Bianco Consiglio. Nei film de “Lo Hobbit” sarà inclusa una sottotrama parallela alle vicende principali, che deriva da altri scritti di Tolkien. In essa, vedremo i personaggi già citati reagire alle notizie sul ritorno di Sauron: saranno prese decisioni che porteranno direttamente agli eventi narrati ne “Il signore degli anelli”.

Il cast de “Lo Hobbit” sarà composto anche da Martin Freeman (Bilbo Baggins), Orlando Bloom (Legolas), Christopher Lee (Saruman), Andy Serkis (Gollum), Elijah Wood (Frodo) e Ian Holm (Bilbo anziano). Peter Jackson dirige a partire da una sceneggiatura scritta con Fran Walsh, Philippa Boyens e Guillermo del Toro