NOTIZIE

Timothée Chalamet come Olivier e Branagh. L'attore di Chiamami col tuo nome diventa Re

Il ventiduenne newyorchese sarà Enrico V in The King, film che vedremo su Netflix

09.02.2018 - Autore: La redazione
Timothée Chalamet sulle orme di Laurence Olivier e Kenneth Branagh. Il giovanissimo attore, protagonista di Chiamami col tuo nome, interpreterà re Enrico V in The King. Il film sarà diretto da David Michôd, già regista di Animal Kingdom e The Rover, e sarà realizzato per Netflix. Michôd lo ha anche scritto insieme a Joel Edgerton
 
Chalamet interpeterà Enrico, incoronato re alla fine del 1300 dopo la morte del fratello maggiore in battaglia. Il peso della corona si fa sentire sul giovane re che dovrà imparare a diventare un uomo, facendosi valere contro i francesi sul campo di battaglia di Agincourt. 

Cercacinema: vai alla scheda di Chiamami col tuo nome per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!
 
Il personaggio di Enrico V è diventato uno dei più celebri eroi shakespeariani con la play scritta dal bardo e portata più volte al cinema e a teatro (una delle versioni più recenti sul palco era interpretata da Jude Law nei panni del sovrano). Il nuovo film sarà prodotto dalla Plan B di Brad Pitt con cui Michôd ha già collaborato in occasione del recente War Machine. Le riprese inizieranno a giugno. 
 
Il ventiduenne newyorchese Chalamet è la rising star del momento, fresco di nomination all'Oscar come migliore attore protagonista per il film di Guadagnino. Precedentemente lo avevamo visto in un piccolo ruolo in Interstellar - era il figlio di McConaughey poi interpretato da Casey Affleck da adulto - e nei panni del problematico Finn Walden nella serie Homeland.

L'attore ha da poco girato il nuovo film di Woody Allen, A Rainy Day in New York, di cui non si conosce la data di uscita, non ancora comunicata a causa del burrascoso periodo che ha travolto Allen con le accuse di molestie nei confronti della figlia ripescate dopo diversi anni. Perfino Chalamet si è schierato contro il regista affermando che non lavorerà più con lui.

Leggi la recensione di Chiamami col tuo nome

Fonte: The Wrap