NOTIZIE

Tim Burton prepara Night of the Living

Dopo "Dark Shadows", Burton collabora ancora con Seth Grahame-Smith a un film stop-motion

Tim Burton

10.04.2012 - Autore: Marco Triolo
Dopo aver scritto “Dark Shadows”, l'autore di “Orgoglio e pregiudizio e zombieSeth Grahame-Smith è diventato un collaboratore praticamente fisso di Tim Burton, che ha prodotto l'adattamento del suo “Abraham Lincoln: Vampire Hunter” (in Italia, “La leggenda del cacciatore di vampiri”) e lo ha voluto per sviluppare un sequel di “Beetlejuice”. Ora, lo scrittore e sceneggiatore ha rivelato di aver un altro progetto in cantiere con Burton, e stavolta si tratta di un lungometraggio stop-motion nella vena de “La sposa cadavere” e “Frankenweenie”.

Il titolo è “Night of the Living”, e Grahame-Smith ne ha così descritto la genesi: “E' un'idea a cui pensavo da anni e lo farò con Tim Burton. Quando stavamo girando 'Dark Shadows' l'anno scorso ho trovato il coraggio di dirlo a Tim, perché ho sempre pensato che sarebbe stato un grande film. Quando ho visto cosa aveva fatto con 'Frankenweenie' e 'La sposa cadavere', ho capito che l'idea sarebbe stata perfetta per quel formato. Lo sto scrivendo alla Warner Bros. per lui”.

Per ora non ci sono altri dettagli, a parte che si tratta di un film di mostri. Materiale perfetto per Burton, che dopo Johnny Depp e Helena Bonham Carter potrebbe aver trovato il suo nuovo migliore amico.

Fonte: The Hollywood Reporter