NOTIZIE

Thor : si gira da metà gennaio !

Il mitico "Thor" entrerà in produzione a metà gennaio. Si gira per quattro mesi, tra Los Angeles e Santa Fe, nel Nuovo Messico...

Thor

13.11.2009 - Autore: Nexta
Inizieranno a metà gennaio a Los Angeles le riprese di “Thor”, film Marvel diretto da Kenneth Branagh. Da marzo fino al tardo aprile, la produzione si sposterà invece a Santa Fe, nel Nuovo Messico. In totale, parliamo di quattro mesi di riprese. La pellicola è prevista per il 20 maggio 2011.

Branagh ha messo insieme un cast internazionale, per il suo epico cinecomic: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Jaimie Alexander, Stellan Skarsgård, Colm Feore e Anthony Hopkins saranno dei e uomini nel film che racconta le epiche gesta del dio del tuono (Hemsworth), esiliato sulla Terra dopo che le sue azioni sconsiderate hanno riacceso la scintilla di un’antica guerra. Sul nostro pianeta, Thor conoscerà l’amore dell’infermiera Jane Foster (Portman) e sconfiggerà le armate guidate dal malvagio fratellastro Loki (Hiddleston), dio dell’inganno.

Il fatto che si giri in Nuovo Messico non può che confermare l’impressione che parte della storia sarà ispirata alla serie più recente di Thor, in cui il personaggio vive tra la gente comune in un paesino nel deserto. La cosa sarebbe in linea con quanto già fatto dalla Marvel, che ha spostato anche l’ambientazione di “Iron Man” da New York alla costa ovest degli USA. Il tutto, probabilmente, per avere una maggiore varietà. Ma per “Thor” sarebbe quasi un peccato, perché vedere epiche battaglie nel deserto non è come vederle con lo sfondo della Grande Mela.

(Fonte: Production Weekly)